Skip to content

riparazione crepe e giunti

Soluzioni di riparazione crepe e giunti, per ridare qualità e sicurezza
al tuo pavimento industriale

Riparare o ripristinare pavimentazioni danneggiate da crepe, o riparare giunti ammalorati vuol dire investire sulla sicurezza della tua azienda. I nostri interventi vengono progettati insieme al cliente, e solo dopo un’attenta analisi del sottosuolo e delle necessità del pavimento vengono avviate le lavorazioni di ripristino o riparazione svolte secondo precisi criteri di sicurezza e qualità.

Riparazione crepe pavimenti industriali

Riparazione crepe e giunti per l'industria

La formazione di crepe sulla superficie di un pavimento industriale può essere causata da differenti fattori.

I principali tra questi fattori sono:

Transito continuo di macchinari, veicoli o attrezzature pesanti
Ritiro igrometrico causato dall’evaporazione dell’acqua contenuta nella miscela di calcestruzzo
Utilizzo di prodotti disgelanti durante i periodi di freddo
Errato dimensionamento dei riquadri di calcestruzzo
Errata composizione della miscela di calcestruzzo utilizzata

Come interveniamo per riparare le crepe su pavimenti industriali?

Grazie alla nostra esperienza, possiamo garantire la completa riparazione delle crepe che possono manifestarsi sulla pavimentazione industriale. Il processo di riparazione viene avviato solo dopo una precisa valutazione delle crepe che viene effettuata tenendo conto: dell’ampiezza, della posizione, dell’età della pavimentazione e della sua struttura inziale.

Dopo questo attento esame, possiamo progettare e proporre la soluzione di ripristino delle crepe più idonea al contesto analizzato, che risponda perfettamente alle necessità del cliente, del settore di applicazione, e che garantisca la totale sicurezza della pavimentazione nel tempo.

Quando presenti, i giunti sono la parte più delicata della pavimentazione industriale. Questo perché, sebbene siano elementi molto vantaggiosi per il pavimento, perché riducono notevolmente alcune eventuali problematiche che potrebbero verificarsi sulla superficie, da un altro lato risultano essere la parte maggiormente esposta a sollecitazioni.

Le cause principali che portano al danneggiamento dei giunti sono:

Errata progettazione del pavimento
Errata composizione della miscela di calcestruzzo utilizzata
 Transito continuo di veicoli e macchinari provvisti di ruote dure
Imbarcamento delle lastre di calcestruzzo, fenomeno chiamato curling.

Come interveniamo per il ripristino dei giunti?

Partendo da un’attenta diagnosi del livello di danneggiamento del giunto da riparare, offriamo soluzioni di ripristino studiate e progettate precisamente per ogni contesto e necessità.

Con i nostri interventi di ripristino o riparazione dei giunti, garantiamo alla pavimentazione industriale una lunga vita e la massima resistenza, per assicurare la totale sicurezza di transito di persone, veicoli o macchinari. Inoltre, gli interventi di ripristino dei giunti consentono di ottenere un notevole risparmio sui costi di manutenzione del pavimento stesso e dei macchinari che quotidianamente vi transitano.

Ripristino giunti

Lavorazione di ripristino su giunti e crepe